HOME  |  CHI SIAMO  |  CONTATTICALENDARIO  |  PREGHIERE  |  PUBBLICAZIONI

COMUNITA' REGINA PACIS ADIM - MEMBRO DELLA FRATERNITA' CATTOLICA DELLE ASSOCIAZIONI E
COMUNITA' CARISMATICHE DI ALLEANZA, DI DIRITTO PONTIFICIO


TESTIMONIANZE
RACCONTI DI SPERANZA



Di seguito potrai leggere le testimonianaze di coloro che sono stati
toccati dalla misericordia di Dio.
Storie di piccoli e grandi miracoli che ci danno la forza di affrontare le
difficoltà di tutti i giorni.
Storie di amore e di preghiera che hanno il potere di prenderci per
mano e accompagnarci durante la vita donandoci speranza.



1° TESTIMONIANZA - "SENZA AVERE PAURA"
Ciao a tutti sono Assunta, spero non vi siate dimenticati di me perché io non mi dimenticherò mai di voi. Un giorno mi sono ritrovata nel vostro gruppo invitata da Luciana e suo marito Franco, ero disperata e intimidita. Mio figlio Emanuele, 16 anni, era ricoverato all'ospedale di Bologna, immobile a letto, per una cisti aneurismatica alla spina dorsale già operata sette volte a Napoli, ma senza risultato. Un dottore ci disse che ci voleva solo un miracolo per guarirlo, ma la Madonna ci ha mandati nella vostra città per salvarlo e Le promisi che avrei fatto qualsiasi cosa per la sua guarigione. Tu G.., che sei pieno di Spirito Santo mi hai messo subito alla prova, mi hai accolto con tanto affetto. Mi ricordo che mi facesti leggere il messaggio della Madonna del 25 Giugno e io che fino a poco tempo fa mi nascondevo per la mia timidezza, ho capito che mi trovavo li da voi non solo per pregare per mio figlio, ma anche per me stessa. Ero io che dovevo incominciare a non essere più un sepolcro chiuso. Quando si recitava il S. Rosario insieme, con le lodi spontanee e i ringraziamenti, io mi sentivo bene, con i vostri canti chiudevo gli occhi e mi sembrava di essere in un'oasi di pace.

Intanto decisero di fare le radioterapie a mio figlio anche se la dottoressa, scoraggiandoci, ci diceva che sarebbe comunque rimasto paralizzato. Con i vostri gruppi di preghiera non ho avuto paura, mi sentivo forte e fiduciosa in Dio. Le tue spiegazioni, G..., della Parola di Dio erano per me risposte ogni qualvolta avevo qualche dubbio. Una sera, infatti, ero in ansia perché tutti mi dicevano che per avere delle Grazie c'era bisogno delle preghiere di tutta la famiglia, ma come potevo? Tu, G.., pieno di Spirito Santo, spiegavi la Parola di Dio e mi dicevi che bastava la preghiera di una sola persona che con la sua fede era in grado di salvare la sua città, ed io ne ero felice.

Una sera mia figlia Lina mi accompagnò al gruppo di preghiera, lei nei mesi che siamo stati qui a Bologna, era da sola a casa e mi diceva che aveva paura di dormire da sola. Quando ti avvicinasti per pregare per lei, senza sapere nulla, le dicesti di non avere paura del buio perché il Signore anche di notte veglia su di noi. Lei quando sentì queste parole aveva avuto la sensazione di volare. Intanto mio figlio Emanuele aveva finito la radioterapia e incominciavano ad esserci già i primi benefici, sotto le meraviglie dei dottori che dicevano: “non recupererà del tutto”. Io e la mia famiglia non ci siamo mai stancati di pregare e il Signore ci ha ascoltati. Dopo un anno e mezzo mio figlio é stato dichiarato guarito e ha recuperato tutte le funzioni motorie. Ringrazio per questo tutte le persone che hanno pregato per lui, sia lode e gloria al Signore Gesù.

Finisco col raccontarvi che una mia amica molto credente, pochi giorni fa mi ha confessato che lei in quel periodo mi sognava spesso. Nel sogno ero a Bologna e camminavo come se avessi “qualcuno” che mi teneva la mano, solo che non vedeva nessuno. Era angosciata, aveva paura che sarei tornata da sola, senza mio figlio, e invece dai miei racconti e dalla mia testimonianza, ha compreso con “chi” sono tornata. Ero tornata con Gesù, ripiena del suo Spirito. Grazie a voi potrò sempre testimoniare la Misericordia di Dio senza avere paura. Ringrazio tutto il gruppo. Non dimenticate di mettere la mia famiglia in preghiera con voi, perché questo mi fa stare bene.
Vi voglio bene.

"ASSUNTA"

2° TESTIMONIANZA - COSI' IL SIGNORE E' ENTRATO NEL MIO CUORE
Questa testimonianza è da tempo che desideravo farla; quante volte ho desiderato parlarti per raccontarti i miei drammi, le mie sofferenze. Ci ho anche provato ma ero troppo ferita, così le parole non esprimevano il mio pensiero, anzi risultavano distorte e senza significato, fino a quella sera in cui avete pregato su di me trovando quella Parola dalla Scrittura, che ha parlato al mio cuore in un modo nuovo, rivelandomi finalmente come mi vede Lui!
Mai una parola mi è sembrata tanto vera, mai è stata così efficace: “..non temere, perché io sono con te; non smarrirti perché io sono il tuo Dio. Ti rendo forte e anche ti vengo in aiuto e ti sostengo con la destra vittoriosa.. Cercherai ma non troverai, coloro che litigavano con te..Poiché io sono il Signore tuo Dio che ti tengo per la destra e ti dico: Non temere, io ti vengo in aiuto. Non temere..io vengo in tuo aiuto... Io cambierò la sorte dei miseri e dei poveri perché tutti vedano e sappiano che questo ha fatto la mano del Signore..”

Mai una parola è entrata così in profondità nella mia coscienza, nel mio cuore, nella mia anima. Dopo il ritorno a casa non ho potuto prendere sonno; quella parola riecheggiava e ritornava dentro di me come una “mano” invisibile che tocca le ferite nascoste e le risana. Ti scrivo perché voglio ringraziarti per quello che fai e desidero ringraziare tutto il gruppo perché lì ho sentito amore, ho sentito che Gesù è vivo. Voi siete riusciti a farmi aprire il cuore a Gesù, tu mi hai accompagnata a Lui con grande amore e con grande umiltà. Così il Signore Dio è entrato nel mio cuore ed è entrato con potenza.

La mia vita fin da piccolina è stata un vero calvario di disagi, di sofferenza, di umiliazioni. Il mio corpo un grande campo di battaglia tra il bene ed il male. I miei occhi testimoni di tante violenze consumatesi tra le persone a me più care; la mia famiglia, i miei fratelli, i miei genitori, mio m...
Non ho mai odiato chi mi ha fatto del male. Ho sempre vissuto come un grande punto interrogativo chiedendomi centomila volte, perché? Tu da vero fratello, insieme alle sorelle del gruppo, nella preghiera mi hai presa per mano e mi hai portata sulla via della luce, sulla via della vita, sulla via dell'amore che viene da Dio senza chiedermi mai niente in cambio. Tu, durante una serata di preghiera, hai detto che come Fratelli e Figli di Dio dovremmo riconciliarci e dirci: “Ti accolgo e ti amo con l'amore del Signore perché in te vedo la gloria del mio Signore che ci ha dato la sua Vita, perché noi ne avessimo una Nuova per Lui”. Ma non siamo ancora pronti perché l'egoismo ci chiude il cuore. Poi hai chiesto a tutti i presenti di prenderci per mano e immaginare che quella fosse la mano di chi ci ha ferito e deluso; così, davanti alla Croce abbiamo chiesto tutti la forza di perdonare e chiedere perdono.

Bé! Io da quella sera è come se vivessi una nuova esistenza , ho trovato finalmente la forza di perdonare, ho trovato le ragioni per ricominciare. Io ora mi sento pronta: “Io vi amo con l'amore del Signore che ha dato la sua Vita per noi non per condannarci, ma per salvarci! Per Gesù io perdono di cuore tutti miei cari, tutte le persone che erano dentro le mie ferite. Ricevete l'abbraccio e la pace che vengono dalla Croce.”

Gesù, ti amo! Dona la pace e la Salvezza a tutti i miei cari.
Grazie, Signore Gesù. Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

"ROSANNA"

3° TESTIMONIANZA - VEDO...CON GLI OCCHI DEL CUORE
Mi chiamo A.M. e assieme a mio marito e ad alcune persone amiche frequento il gruppo Regina Pacis di Spilamberto da cinque anni circa. Da tempo sono affetta da una malattia agli occhi, che colpisce la retina (in uno stato avanzato, chiamata retinite pigmentosa). Questo tipo di malattia porta col tempo alla cecità completa. Seguo delle terapie e vado anche lontano, ma non ottengono risultati. Io, per ora vedo solo attraverso un piccolo “foro” di circa mezzo centimetro di diametro. Tutto ciò che vedo è avvolto in una fitta “nebbia”e solamente per pochi attimi su un minuto riesco a distinguere le cose, con un decimo di vista, (vedo delle sagome e dei contorni) poi la nebbia ritorna.

Sono meticolosa e ho voluto aspettare a rendere noto ciò che già da tempo mi succede durante la preghiera: ogni volta che mi trovo alla preghiera del gruppo e alle Messe mensili, riesco a vedere nitidamente,senza l'intervallo della nebbia, sia l'altare che tutto ciò che vi è attorno, compresi i celebranti ed i nostri animatori. Non so se riesco a trasmettere (attraverso chi scrive) la gioia di questa esperienza.. ma mi sono decisa a fare questa testimonianza, soprattutto dopo il primo mercoledi del mese di Novembre scorso, serata in cui il gruppo tiene l'adorazione: abbiamo pregato per il perdono..ad occhi chiusi.

Quella sera, come ogni volta, sono riuscita a vedere bene le immagini sacre (soprattutto il sacro volto di Gesù della Sindone: un quadro che mettono sull'altare)e tutto ciò che vi era intorno; ma quando tutti abbiamo chiuso gli occhi per pregare con il cuore (avevo di fianco mio marito L.), ho avuto un'esperienza spirituale veramente insolita, che non saprei descrivere in altro modo se non così: ho “visto” quel sacro volto di Gesù (la fronte e gli occhi di Gesù), come fossero appoggiati alla mia fronte e ai miei occhi. Ogni tanto riaprivo e richiudevo gli occhi, convinta che fosse suggestione, ma ogni volta che li richiudevo avevo sempre la stessa meravigliosa immagine di Gesù, lì davanti a me.. e ciò è durato per tutto il tempo della preghiera..con una profonda dolcezza, che aveva cancellato tutto il resto.
Forse questa sarà soltanto un'esperienza mia personale, ma ho compreso che la fede è una facoltà superiore alla vista che ci fà vedere Dio con gli occhi del cuore.
Grazie Signore Gesù!

"A.M."




"Per i miei fratelli e i miei amici io dirò: su di te sia pace!" ( Sal.122,8)






Via Matteotti n° 21, 41057 Spilamberto (Mo) di Giacinto Nardini e Silvia Montepoli
Email: info@reginapacisspilamberto.it
Tel.059 798618

 
Associazione " GRANELLINO DI SENAPA " ( ADIM )
ADIM - Alleanza Dives In Misericordia di Rinnovamento Carismatico membro della Fraternità Cattolica delle Associazioni e Comunità Carismatiche di Alleanza di Diritto Pontificio

MAPPA SITO
 
HOME
CHI SIAMO
CONTATTI
TESTIMONIANZE
PREGHIERE



PUBBLICAZIONI
CALENDARIO
FOTO
VIDEO

Powered by "Pluscomputer" - 2015 - Tutti i Diritti Riservati